Clomifene per il bodybuilding

Il clomifene appartiene al gruppo farmacologico degli antiestrogeni. È usato per trattare le malattie del sistema sessuale e riproduttivo. Anche questo strumento è necessario per gli atleti che praticano bodybuilding e assumono steroidi. Clomid per il bodybuilding mostra buoni risultati. Il farmaco normalizza gli ormoni e i livelli di testosterone negli atleti.

Quali processi avvengono nel corpo del bodybuilder?

Utilizzando sostanze steroidee, il corpo maschile riduce gradualmente la propria produzione dell’ormone maschile . Più lungo è il corso e più “pesanti” gli strumenti, più grave è la violazione dell’equilibrio degli ormoni. La quantità di testosterone è ridotta. Il livello degli ormoni femminili: prolattina, progesterone ed estradiolo aumenta.

Gli antiestrogeni aiutano a normalizzare gli ormoni. L’antiestrogeno più efficace, sicuro e popolare è il Clomiphene (Clomid). Il clomifene è consigliato ai bodybuilder, indipendentemente dal tipo di steroidi che hanno assunto e da quanto tempo lo hanno assunto.

Il clomifene non è un ormone, ma la sostanza si lega ai recettori nel cervello, responsabili della produzione di ormoni sessuali. Un ripristino precoce dei livelli di ormone maschile migliorerà l’aspetto dell’atleta, aiuterà a prevenire la perdita di massa muscolare e forza. Scopri il prezzo del clomifene  nelle farmacie online in Spagna.

Effetto clomifene

La popolarità del Clomifene nel bodybuilding è condizionata dalla sua elevata efficacia:

  • stimola la produzione di GnRH;
  • aumenta il livello degli ormoni, che sono responsabili della stimolazione dei testicoli e della formazione dei follicoli;
  • aumenta i livelli di testosterone.

Dopo la terapia steroidea, i bodybuilder spesso commettono un errore: assumere integratori alimentari per ripristinare l’equilibrio degli ormoni. Quando nel corpo si sviluppa un forte squilibrio ormonale e i livelli di ormoni sessuali sono ridotti al minimo, gli integratori alimentari non sono in grado di modificarlo.

Il clomifene è essenziale per i bodybuilder, influenza direttamente il livello dell’ormone follicolo stimolante (FSH) e dell’ormone luteinizzante (LH). L’FSH e l’LH influenzano la produzione di testosterone. L’ingrediente principale del farmaco, il clomifene, si lega ai recettori degli estrogeni, riducendone l’attività.

Già 2-3 giorni dopo l’inizio del ricevimento, si osserva un effetto positivo di Clomiphene:

  • La quantità di LH e FSH aumenta al massimo.
  • Aumentano significativamente i livelli di testosterone.
  • Gli indici dell’ormone maschile si normalizzano.
  • Valori elevati di LH e FSH vengono abbassati al livello richiesto.

La durata del periodo di recupero è diversa. Dipende da ogni caso particolare. In caso di disturbi insignificanti, il corpo dell’uomo può essere ripristinato per 14 giorni. Nei casi più gravi ci vogliono circa 30-40 giorni. Anche nelle situazioni più difficili il bodybuilder può migliorare le prestazioni fisiche assumendo Clomid.

Clomifene e bodybuilding

In che modo i bodybuilder dovrebbero assumere il clomifene per normalizzare il livello degli ormoni sessuali? L’uso del citrato di clomifene non è raccomandato durante la somministrazione di steroidi. La somministrazione di clomifene è possibile solo dopo aver terminato il ciclo di steroidi.

L’inizio del recupero dipende dal tipo di steroidi utilizzati dal bodybuilder. Si consiglia di attendere che le sostanze raggiungano la metà del periodo, smettono di influenzare attivamente l’equilibrio ormonale. In media, questo processo richiede 7-10 giorni . Gli esperti raccomandano di iniziare il trattamento con la dose massima, riducendola gradualmente. Più a lungo dura la somministrazione di steroidi, più tempo ci vuole per la riabilitazione ormonale.

Dosaggio di clomifene nel bodybuilding

Esistono diversi schemi per la somministrazione di Clomiphene:

  • Per il corso più pesante: 150 mg di Clomifene ciascuno dei primi 3 giorni; i 12 giorni successivi – 100 mg; poi 15 giorni – 50 mg e altri 15 giorni – 25 mg.
  • Per un corso pesante: 15 giorni – 100 mg; 15 giorni – 50 mg; 15 giorni – 25 mg.
  • Corso medio: 30 giorni – 50 mg; 15 giorni – 25 mg.
  • Corso leggero: 15 giorni – 50 mg; 15 giorni – 25 mg.

Puoi acquistare Clomid senza prescrizione medica  in una farmacia online, ma prima di farlo, consulta un medico.

Clomid per il bodybuilding può ridurre gli effetti devastanti degli steroidi e mantenere un’eccellente forma fisica.